U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

venerdì 7 settembre 2012

X-Files: FBI mette online documenti sugli UFO


The Vault è il recente sistema di pubblicazione ed acquisizione di documenti elettronici resi disponibili dall'F.B.I., contenente più di 2.000 files, a partire dagli anni 50, che sono stati scannerizzati dalla carta in copie digitali.

Molti organi di informazione, hanno riportato in questi giorni la notizia che la FBI (Federal Bureau Investigationavrebbe declassificato, e di conseguenza resi fruibili per tutti gli utenti, migliaia di nuove pagine riguardanti molti argomenti, tra cui anche quelli inerenti gli UFO. Naturalmente, chi non è addentrato attivamente nella materia è rimasto contento ed entusiasta di questa (apparente) buona nuova in tema di UFO. Peccato, però, che la FBI ha soltanto aggiornato il sito inerente i documenti derubricati tramite il FOIA (Freedom Informaction Act) americana e tutte quelle pagine erano conosciute, per gli addetti ai lavori, da (almeno) cinque anni.

Tra le migliaia di pagine inerenti gli UFO ne troviamo una, tra le più sensazionali, inerente un disco volante precipitato e il recupero di esseri, il cosiddetto Incidente di Roswell. Il documento è datato 22 marzo 1950e fu dattiloscritto da Guy Hottel, agente speciale della FBI - una specie di Fox Mulder della indimenticata serie televisiva di X-Files.

Nella pagina in questione viene descritto il presunto UFO crash:
"Il signor (omissis) informatore dell'Air Force ha dichiarato che tre dischi volanti sono stati recuperati nel New Mexico. Sono stati descritti come di forma circolare con al centro un rilievo, aventi circa 50 piedi (ndr CUI circa 16 metri) di diametro ciascuno. Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umana, ma di un'altezza di soli 3 piedi (ndr CUI circa 90 centimetri), vestiti con una tuta metallizata di tessuto molto fine. Ogni corpo era legato come coloro che effettuano esperimenti sulla velocità e test di pilotaggio. Secondo l'informatore, i dischi volanti sono stati ritrovati nel New Mexico per la ragione che il governo possiede nella zona potenti radar che sembrano interferire con il meccanismo che controlla il volo dei dischi. Nessuna ulteriore valutazione è stata fatta dal signor (omissis) sui fatti di cui sopra".

Mentre molti collegano il tutto all'incidente di Roswell, il documento in questione riporta la data del 22 marzo 1950 e siccome nel documento non si accenna alla località, nemmeno alla data del presunto ritrovamento dei dischi, si può ipotizzare che l'incidente sia avvenuto proprio nell'anno 1950, tre anni dopo l' UFO di Roswell.

Un'altra cosa salta subito all'occhio mentre si legge la descrizione dell'evento, ossia che i corpi che sarebbero stati trovati all'interno dei "dischi volanti" erano umani, ma di piccola taglia.

Quindi, l'informatore dell'Air Force avrebbe dichiarato all'agente speciale Guy Hottel di aver visto un qualcosa di riconoscibile, un qualcosa di "familiare", altrimenti non avrebbe detto "di forma umana" ma, quanto meno, simile agli esseri umani o, addirittura, differente dagli umani stessi.

Inoltre, si accenna al fatto che i radar, sicuramente non troppo sofisticati come gli apparecchi odierni, avrebbero interferito con i presunti "dischi volanti", mandando in tilt il loro mezzo di controllo e causare lo schianto al suolo.

Chi scrive è molto scettico su questo fatto: possibile che dei mezzi volanti, ipoteticamente di origine aliena, siano cosi disastrati da cadere per colpa di apparecchi radar?

Secondo una email presente sul sopracitato sito e datata 23 ottobre 2007, il documento riporterebbe un articolo apparso sul quotidiano "The Whyandotte Echo" e datato 6 gennaio 1950. Un qualcosa che ricorda i "copia-incolla" di oggi. Inoltre, il documento in questione non riporta nessuna dicitura come "Classificato" oppure timbri d'autenticazione.

Che dire una bufala apparsa su un quotidiano locale, paradossalmente presente su un documento inserito online dalla FBI, forse per richiamare l’attenzione sulla tematica UFO e sensibilizzare cosi le persone. Per fortuna che ci sono altri documenti, forse meno sensazionali ma quantomeno attendibili e, davvero, con avvenimenti reali.

Per chi desiderasse scaricare i documenti ritenuti più interessanti può visitare il sito The Vault a questo link, all'interno del quale è presente un motore di ricerca per inserire parole chiavi come Ufo oppure Roswell. Abbiamo provato a farlo e si ottengono 215 articoli per UFO e 15 per Roswell, da leggere e tradurre accuratamente

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...