U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

venerdì 14 settembre 2012

Ecco dal Giappone Kuratas, un robot fantascientifico da 1 milione di dollari





Un’industria nipponica promette a facoltosi acquirenti di “realizzare il sogno” di guidare un robot a quattro ruote e armato di tutto punto. E’ difficile da immaginare, ma bisogna pensare a un gigante alto 4 metri circa e pesante 4,4 tonnellate. La giapponese Suidobashi Heavy Industry ha costruito questo spettacolare robot che è alimentato da un motore diesel.
E’ difficile credere a questa novità abituati come siamo a fantastici robot dei manga come Mazinga, Gundam ecc. Invece è tutto vero!
L’impressionante robot è stato creato dall’artsita Kogoro Kurata e l’esperto di ingegneria robotica Wataru Yoshizaki. Chi volesse acquistarne un esemplare, lo potrà fare attraverso il sito della Suidobashi per la modica cifra di $1.27 (con colorazione personalizzata e optional esclusi come scudo, lanciamissili acquatico e altro ancora), circa un milione di Euro. Purtroppo, però è meglio tenere a freno gli entusiasmi perché per ora si tratta di un progetto artistico fine a se stesso, anche se nei progetti dei due autori c’è anche la produzione in serie.

Il Robot Kuratas ricorda molto quello del film Avatar (sotto)


Il mecha (robot) è dotato di 30 giunture idrauliche e torso rotabile ed è poggiato su quattro ruote snodate, e può essere controllato dall’interno (c’è infatti una cabina per il pilota) tramite apposito doppio joystick o dall’esterno via rete 3G con interfaccia applicativa su cellulare (smartphone). Non è molto veloce, anzi. Raggiunge infatti i 10 km/h.
E’ un robot armato, ma fino a un certo punto. Le sue braccia sono dotate di mitragliatori Gatling che però sparano pellet o fuochi artificiali, così come una mano robotica in grado di afferrare cose e (volendo) persone.
Sarebbe divertente farci un giro, ma pazientando un po’ chissà che tra qualche anno non sia in vendita a prezzi più bassi


Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...