U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

sabato 8 giugno 2013

Aereo di linea cinese danneggiato da un oggetto sconosciuto? No, un uccello

140E’ di pochi giorni fa la notizia, diffusa soprattutto dai mass media esteri, che un velivolo civile della compagnia Air China, è stato colpito in volo da un oggetto sconosciuto.
Tutto è accaduto la mattina del giorno 4 giugno 2013. In quel frangente, un aereo Boeing 757 – CA 4307 della compagnia Air China stava volando da Chengdu a Guangzhou, quando improvvisamente, mentre si trovava ad una quota di 26.246 piedi (circa 8.000 metri) , fu colpito da un qualcosa di sconosciuto. L’episodio avvenne circa 20 minuti dopo il decollo, senza causare feriti tra i passeggeri e i membri dell’equipaggio.
Secondo le prime informazioni, i piloti avevano comunicato alla torre di controllo di voler atterrare per un non meglio specificato “guasto meccanico“. Ma una persona, che si trovava sul posto, ha scattato delle foto del velivolo a terra e le immagini hanno dimostrato una causa diversa: Il muso dell’aereo era danneggiato vistosamente.
Le autorità hanno subito aperto l’inchiesta e, celermente, hanno trovato la soluzione: l’incidente in volo era stato causato da un uccello.
Secondo le notizie che sono arrivate dalla Cina, il Boeing 757 era decollato alle ore 10:11 del mattino (ora locale) dall’aeroporto Shuangliu di Chengdu. Dopo circa 20 minuti di volo si è verificato il problema che ha costretto, alle ore 10:59 (ora locale), all’atterraggio del velivolo all’aeroporto Shuangliu per preservare la sicurezza dei passeggeri.
Questi ultimi, poi, sono stati fatti salire su un’altro aereo che è partito, senza intoppi, alle ore 13:19 (ora locale) ed arrivare alle ore 15:25 (ora locale) all’aeroporto di Guangzhou Baiyun.
Per la cronaca, anche nel 2008 avvenne un’evento simile negli Stati Uniti.
Un solo dubbio rimane: quale specie di uccelli vola a 8:000 metri di altitudine e non lascia una traccia di liquido ematico sulla carlinga impattata? Ma può anche darsi che i “presunti” misteri non esistono. Infatti, secondo una verifica ulteriore fatta da Paolo Bertotti, collaboratore del CISU (Centro Italiano Studi Ufologici), il “muso” dell’aereo non è affatto collassato per via di un “peso enorme” (altrimenti aggiungo io l’aereo non avrebbe finito positivamente il suo viaggio), ma per via della “depressurizzazione del vano radar che ha prodotto la collassata della punta a causa di pressurizzazione interne, coadiuvata dalla pressione dell’aria esterna proporzionale alla velocità dell’aereo“. E per quanto riguarda l’assenza del liquido ematico? Bertotti afferma che “la vernice è saltata via sui bordi e nel centro” (se di vede la foto ad alta risoluzione) “non è presente alcun segno di impatto“. Caso chiuso e risolto

Fonti varie (link) (link) (link)

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...