Quasi un quarto dei russi (23 %) ritiene che un contatto con degli extraterrestri avrà luogo nel corso dei prossimi 50 anni, riporta un sondaggio diffuso venerdì 12 aprile 2013 dalla FOM (Fondazione russa opinione pubblica), in occasione della Giornata Internazionale del volo spaziale con equipaggio.
“Gli intervistati che hanno dichiarato che questo contatto sarà benefico per gli abitanti della Terra sono tre volte numerosi (12 %), rispetto a quelli che la pensano diversamente (4 %)“, hanno detto i sociologi.
Alla domanda di ciò che sarà, il 6 per cento delle persone intervistate, che ritiene un contatto con gli extraterrestri benefico per l’umanità, ha risposto che gli alieni possano trasmettere nuove conoscenze per l’uomo. “Sono intelligenti se sono in grado di arrivare fin da noi. Può essere che condividano le loro esperienze“, dicono gli intervistati. Altre persone ritengono che gli extraterrestri “proteggeranno gli esseri umani e la Terra (1 %)” o “porteranno i terrestri sulla retta vita, insegnando loro di esseri buoni” (1 %).
Il 52 per cento dei russi è convinto che i leader di Stato sono in possesso di informazioni segrete sulle civiltà extraterrestri e il 22 per cento ritiene che le autorità non sono informate.
Il 53 per cento degli intervistati ha dichiarato di non credere nelle civiltà extraterrestri, contro il 38 per cento che ci crede. Il 9 per cento non si pronuncia a riguardo.
Il sondaggio è stato effettuato il 30 e il 31 marzo 2013, su un campione di 1.500 persone che vivono in 100 località in tutto il Paese.
Fonte articolo e immagine (link)
Nessun commento:
Posta un commento