Secondo un rapporto pubblicato dal tabloid britannico “The Sun“, un gruppo di UFO fu visto dai piloti di tre aerei commerciali il giorno 30 dicembre 2012.
Ciascuno dei tre piloti vide “due dischi piatti di colore argenteo“, mentre erano intenti ad atterrare presso l’aeroporto di Gatwick, ad una quota (per alcuni) di circa 30 metri.
I responsabili del controllo del traffico aereo individuarono un totale di sei UFO sui loro radar, prima della loro improvvisa scomparsa.
L’incontro ravvicinato, sempre da ciò che riporta l’articolo apparso su “The Sun“, avvenne sopra la sede della Chiesa di “Scientology“, tanto che molti organi di stampa hanno sottolineato questo particolare, mescolando sette, Tom Cruise e alieni in salsa “new age“.
Non poteva mancare la dichiarazione dell’ufologo britannico Nick Pope che ha definito il caso “spettacolare“.
Resta il fatto che la “UK Airprox Board“, l’ente indicato in Inghilterra nell’analizzare i casi di “quasi collisione“, dopo approfondite indagini non è riuscito a trovare una spiegazione definitiva per l’episodio. Sono state prese in considerazione anche cause più “terrene“, come quelle di aerei radiocomandati o giocattoli di appassionati, ma non si sono trovate prove concrete della presenza sulla scena di velivoli costruiti dall’uomo.
Per la sua “ambiguità” inerente la sicurezza del volo, l’episodio è stato classificato con la categoria “D” (Rischio non determinato: informazioni insufficienti per determinare il rischio occorso, o prove conflittuali o non conclusive che precludono tale determinazione). Al momento, quindi, il caso è ritenuto “inspiegabile“.
Nessun commento:
Posta un commento