U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

sabato 15 febbraio 2014

Don Giuseppe Tanzella-Nitti parla del cristianesimo e della "vita extraterrestre"

Giuseppe Tanzella-Nitti del Dipartimento di Teologia dogmatica presso la Facoltà   Pontificia della Santa Croce, Roma ha scritto un interessante articolo sul cristianesimo in relazione al concetto di vita extraterrestre, "Enciclopedia Interdisciplinare di Scienza e Fede 2008".

 Giuseppe Tanzella-Nitti

 

In un ottica più strettamente scientifica, l'entusiasmo del 19° secolo per un possibile" incontro ravvicinato "con gli altri abitanti del nostro sistema solare è stato sostituito dalla metodica ricerca di forme di vita elementari o di materiale pre-biotico in ambienti simili al nostro, per non parlare dell'avvio di programmi a lungo termine per l'esplorazione radio astronomica di ambienti più remoti dell'universo.  Egli si riferisce ai concetti di panspermia per cui la materia delle forme di vita si sarebbe formata accidentalmente dopo essere stata seminata sulla Terra da meteoriti e altri corpi celesti. 
Francis Crick e Leslie Orgel hanno reso popolare la teoria della panspermia guidata e il motivo è facilmente distinguibile. Come il co-scopritore della struttura a doppia elica del DNA, Francis Crick Crick, ritiene che il DNA sarebbe stato progettato, e le informazioni che contiene,verrebbero duplicate attraverso un sistema di correzione.  Eppure, Francis Crick era un ateo la cui mente è stata asservita ad una visione del mondo materialista che limitava il libero pensiero. Così,aveva scelto di affermare la progettazione del DNA ad alieni extra-terrestri.
Francis Crick e Leslie Orgel avevano scritto il seguente trattato di ispirazione atea sulla vita umana e la Directed Panspermia (Medical Research Council, Laboratorio di Biologia Molecolare, Hills Road, Cambridge, Inghilterra - Il Salk Institute for Biological Studies, 1972 ).
Potremmo essere evoluti dai microrganismi lasciati inavvertitamente da alcuni visitatori precedenti provenienti da un altro pianeta. Più di recente Richard Dawkins ha ribadito questo concetto e per la stessa ragione,dopo essere stato intervistato da Ben Stein per il film Espulso-No Intelligence Allowed.
Ben Stein: Cosa pensi sulla possibilità che il disegno intelligente potrebbe rivelarsi la soluzione di alcuni problemi di genetica o dell'evoluzione darwiniana?
Richard Dawkins:  Potrebbe essere che da qualche parte nell'universo, una civiltà evoluta probabilmente da un qualche tipo di evoluzione darwiniana e dotata di un alto livello di tecnologia, avrebbe progettato un modulo di vita che sarebbe stataseminata su questo pianeta.  Credo che sia possibile trovare le prove di questa teoria, se si guardano i dettagli della biochimica, biologia molecolare, dove si potrebbe trovare una sorta di firma progettuale.
Ben Stein: quindi un disegno intelligente potrebbe essere una prova legittima?
Richard Dawkins: quel progettista potrebbe benissimo essere una intelligenza superiore provenienete da altrove nell'universo.Questa intelligenza superiore si sarebbe dovuta formare da qualche processo spiegabile e in ultima analisi  non poteva essere stata generata spontaneamente. Questo è il punto.
Così, la vita sulla terra potrebbe essere stata seminata, e naturalmente tutto cio'non ha nulla a che vedere con gli alieni extraterrestri,che secondo Dawkins e altri atei, tutto si riduce a una serie di incidenti cosmici.
Francis Crick ha scritto: "I biologi devono costantemente tenere a mente che ciò che vedono non è stato progettato, ma piuttosto evoluto" ( pag. 138).
Richard Dawkins ha scritto: "La biologia è lo studio delle cose complicate che danno l'apparenza di essere state progettato per uno scopo" (L'orologiaio cieco, p.1). In altre parole: neghiamo l'evidenza che è proprio davanti ai vostri occhi.
Tornando all'articolo di Giuseppe Tanzella-Nitti, e sulla sua attenzione in quei batteri non necessariamente cosmici si legge:
"Il tema della vita cosmica è portato alla cultura di oggi dalla scienza, non dalla filosofia e raggiunge il pubblico soprattutto attraverso i mass media, la letteratura di diversi generi, e alcune altre espressioni artistiche. Basti pensare ai romanzi di fantascienza di HG Wells, autore di La guerra dei mondi (1898), che continuano ad ispirare, anche dopo un secolo, film come Star Wars (dal 1977 in poi) di George Lucas."
"Questa programmazione sulla vita cosmica è un punto importante. Per esempio, nella mia conferenza sulla teoria del multiuniverso ho notato questo fenomeno perché molte persone credono in più  universi perché hanno visto Film di fantascienza, ma non perché hanno delle prove scientifiche".
Alla lista di cui sopra  aggiungiamo Gene Roddenberry con Star Trek. Si noti che Phyllis Schlemmer era un medium in trance canalizzato con un essere cosmico di nome Tom che, a sua volta,affermava di essere parte di "The Nine" che er un gruppo di esseri dello "Deep Space".
Una persona associata a Schlemmer era Gene Roddenberry:
"Il leggendario creatore di Star Trek, che come sostiene Schlemmer, si era avvalso del medium, come parte della sua ricerca per la serie sci-fi. Quindi in Star Trek lo Deep Space Nine forse rispecchia la verità, che come al solito, sembra essere ancora più strana. Roddenberry, un umanista profondamente critico della religione, ma che era stato affascinato dai fenomeni psichici e gli stati alterati di coscienza (derivanti da un esperienza fuori dal corpo) aveva accettato le "abilità latenti" di telepatia, chiaroveggenza e di psicocinesi, venendo reclutato da un'organizzazione che si occupava del paranormale chiamata Laboratorio Nove per aiutare a preparare il pubblico, attraverso un copione per un film che avrebbe scritto, preparandoci per un primo contatto imminente. Film o non film, Roddenberry conversava con Tom attraverso Schlemmer. Era Roddenberry, ad esempio che aveva ottenuto l'entità che affermava che alcuni di noi sono "di sangue Altean" e possiedono" caratteristiche genetiche di Ibridi umano-alieni mescolate con le nostre caratteristiche di base presenti sulla Terra.
Jeffrey J. Kripal, Mutanti e mistici (University of Chicago Press, 2011 dC), p. 227
L'articolo continua così:
"Mentre Paul Davies ha intelligentemente fatto notare, che una implicita dimensione religiosa è nascosta all'interno della ricerca per la vita extraterrestre . "Questa dimensione si esprime in modo letterario e si propone di esplorare la spiritualità umana in relazione a quanto citato nella conclusione del suo libro, Siamo soli?. Il tema di  potenti esseri alieni che agiscono come un condotto appare nella narrativa o nella cosmologica intesa seriamente la cui teoria tocca una tema profondo della psiche umana. L'attrazione sembra essere che contattando gli esseri superiori nel cielo, gli esseri umani avranno accesso alla conoscenza privilegiata, e che il conseguente ampliamento dei nostri orizzonti ci porterà in un certo senso a un passo più vicino a Dio.
La ricerca di esseri alieni può quindi essere vista come parte integrante di una ricerca religiosa di lunga data, nonché come un progetto scientifico.
Questo non dovrebbe sorprenderci.
"La scienza nasce come una conseguenza della teologia, e tutti gli scienziati, sia atei o teisti, anche se non credono nell'esistenza di esseri alieni, accettano una visione del mondo essenzialmente teologico '(Davies, 1995, pp 137-138) . "
E 'vero che gli alieni extra-terrestri sono generalmente considerati come "esseri superiori", ma in che modo?  Possiamo concludere che tali esseri potrebbero essere tecnologicamente superiori, ma poveri di spiritualita'. I nazisti erano tecnologicamente superiori e molto intelligenti. Forse vuol dire che avevano qualcosa da insegnare all'umanità su una più elevata etica e sull'evoluzione spirituale? L'opinione generale e' che gli alieni extraterrestri ci avrebbero concesso l'accesso alla conoscenza privilegiata, ma perché? Anche se lo avrebbero fatto, perché supporre che cio'ci porta ad essere a un passo più vicini a Dio"? Pensare che gli  "alieni" hanno dato all'umanità "l'accesso alla conoscenza privilegiata"  non ci porta a un passo più vicini a Dio, ma nella direzione esattamente opposta, che è, in vario modo, noto come Satana . E' da notare che, "La ricerca di esseri alieni può quindi essere vista come parte di una ricerca religiosa di lunga data", ma la questione è: come gli stiamo cercando e per quale motivo?
Sì, ci sono sforzi scientifici per la ricerca di esseri alieni (come ad esempio la ricerca di intelligenza extraterrestre, il programma SETI) e qualora si accertasse della loro esistenza cio' non vorra' dire che saranno degli extraterrestri buoni. Inoltre, ci sono altri progetti di ricerca, in un certo senso, che consistono nella collaborazione di occultisti di vario genere che tentano di entrare in contatto con esseri alieni. Essi sono alla ricerca di esseri di altri mondi attraverso varie pratiche occulte, come il caso di Sean Pietra che gridava agli "spiriti" nel tentativo di contattare gli UFO e gli extra-terrestri.
In breve, si può benissimo contattare esseri alieni e di ottenere una ampia completezza di informazioni da parte dei governi di tutto il mondo, ma la loro rivelazione potrebbe non essere attribuita agli alieni extraterrestri, ma a entita' demoniache. Per inciso, si noti che Paul Davies (fisico, cosmologo e astrobiologo che lavora presso l'Arizona State University), crede davvero che in realtà siamo noi "quegli altri esseri alieni".
Egli ritiene che questi esseri sono in realtà esseri umani che hanno viaggiato indietro nel tempo provenienti dal futuro; "Noi in realtà creiamo la realtà."
Per questo particolare argomento, si veda quello che riferisce Paul Davies sulla cosmologia e la scienza moderna contro la Bibbia.Per ulteriori informazioni su questo punto di vista in generale, vedere: Alieni e viaggi nel tempo
Giuseppe Tanzella-Nitti continua:
"La probabile presenza di vita, in modo particolare di altre creature intelligenti, in ambienti diversi dalla terra non ha mai costituito uno specifico argomento di speculazione teologica. Per quanto riguarda il Magistero della Chiesa Cattolica Romana, non vi sono insegnamenti ufficiali a riguardo della  vita ET. "
In realtà, c'è sempre stata la speculazione teologica e in effetti, vi sono varie dichiarazioni bibliche riguardanti la presenza di vita in forma di creature intelligenti in ambienti diversi dalla Terra. Noi le conosciamo come demoni e non alieni extraterrestri. Può essere vero che il Magistero della Chiesa Cattolica Romana non ha insegnamenti ufficiali riguardo la vita ET (extraterrestre), ma sono stati fatti vari commenti non ufficiali in proposito.(vedere: gli alieni del Vaticano i salvatori universali?) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...