U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

sabato 15 febbraio 2014

Il primo disco volante declassificato

Anche se e' una notizia vecchia e molto controversa alcuni documenti declassificati avevano dimostrato che gia' nel 1956 la US Air Force stava lavorando alla progettazione di un autentico disco volante.

Il velivolo, che aveva il nome in codice "progetto 1794", era stato sviluppato nel 1950 dalla USAF in collaborazione dell'Avro un'azienda aeronautica Canadase . 
Secondo questo promemoria declassificato, il disco volante sarebbe stato il risultato ottenuto dalle ricerce condotte su un prototipo iniziale,classificato come "il progetto 1794 " che riguardava un disco volante in grado di volare a " Mach 3 e Mach 4," (2,300-3,000 mph) ad una quota massima di servizio di oltre 100.000 piedi (30.500 m) . Il disco volante supersonico sarebbe sarebbe stato in grado di sollevarsi facendo ruotare un disco esterno ad altissima velocità, sfruttando l'effetto Coanda sfruttando delle strutture meccaniche poste sul bordo del disco (simile a alettoni ) che gli avrebbe permesso di decollare e atterrare in modo verticale (VTOL). Alcune delle immagini relative a questo disco volante terrestre provengono dal National Archives degli Stati Uniti che ha il compito di conservare i alcuni documenti importanti, inclusi i documenti militari declassificati. Non è chiaro il motivo per cui ci sono voluti circa 64 anni affinche' il "progetto 1794" venisse declassificato, anche se  solo dal 2008 queste notizie declassificate facevano cenno ad una particolare attività di monitoraggio UFO che il governo americano avrebbe condotto per più di 30 anni. Sono poche le immagini che ritraggono il disco volante del "progetto 1794" ed inoltre mancano le prove sull'effettive capacita' di decollo di questo velivolo sperimentale . Vale la pena notare che l'agenzia Canadese Avro aveva lavorato anche sull' Avrocar VZ-9 , che è sostanzialmente identico al quello del Progetto 1794, ma molto più piccolo. L'Avrocar era stato originariamente progettato per raggiungere una velocità massima di 300 mph e una quota di volo di 10.000 piedi , anche se in pratica questo prototipo non si sarebbe mai sollevato oltre i tre metri da terra e superato le 35 miglia all'ora. Nonostante gli errori di progettazione commessi sull' Avrocar, è chiaro che nel 1950 il governo degli Stati Uniti stava effettivamente lavorando su aeromobili che assomigliavano a dischi volanti.  Basti dire,che gli Stati Uniti potrebbero aver lavorato su alcuni dischi volanti gia' negli anni '40, nello stesso periodo in cui avvenne l'incidente di Roswell. Se ancora oggi voliamo su degli aeromobili ad ala fissa è un buon indicatore e ci fa capire che il progetto di costruire dei dischi volanti sarebbe fallito miseramente per via delle scarse conoscenze tecniche di quel periodo. Se i dischi volanti erano in qualche modo più veloci, più efficienti e in grado di sollevare carichi più pesanti, gli avremmo quasi certamente utilizzati in un contesto commerciale. In quel periodo molti di questi avvistamenti UFO potrebbero essere stati attribuiti  al Progetto 1794, per cui è probabile che quegli oggetti non erano altro che il risultato ottenuto da alcuni esperimenti condotti da esseri umani e non da alieni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...