Un incidente di questo genere si era verificato nell'Ucraina sovietica, nell'ottobre del 1982, secondo quanto riferito da alcuni ufficiali in pensione dell'esercito sovietico che nel 1994 erano stati intervistati da ABC-TV (in seguito CNN) dal giornalista David Ensor.
Molti dei documenti declassificati dell'FBI e dall'USAF che hanno suscitato l'interesse di Hastings fanno riferimento a degli oggetti volanti non identificati che avevano violato ripetutamente lo spazio aereo altamente sensibile presso il Laboratorio nazionale di Los Alamos, dove venivano progettate le armi nucleari, e presso la Sandia Base (ora Sandia National Laboratories), che progettava e costruiva gli armamenti nucleari dal 1940. Altri documenti confermerebbero i rapporti di alcune attività UFO che erano stati segnalati a Oak Ridge,presso gli impianti di Hanford e Savannah , ognuno dei quali produceva materiali fissili per le bombe nucleari americane e lo stoccaggio di testate missilistiche durante la Guerra Fredda. Hastings sostiene che esiste un legame credibile tra la comparsa delle armi nucleari a metà degli anni 1940, e l'aumento globale di avvistamenti UFO in tutto il mondo da allora. Inoltre,Hastings ritiene che una delle ragioni del governo degli Stati Uniti per avere tentato di nascondere la sua vasta conoscenza del fenomeno UFO da parte del pubblico riguarda la sua apprensione di dover riconoscere che degli osservatori sconosciuti,alla guida di mezzi aerei enormemente superiori come tecnolgia, sarebbero stati in grado di monitorare sistematicamente e, occasionalmente, manomettere le armi nucleari. Dal 1981, Hastings ha tenuto diverse conferenze sulla connessione UFO-Nukes in più di 500 college e università a livello nazionale, tra cui la Stanford University, nel 1987. Il suo programma, "UFO: La storia nascosta" è diventato molto popolare e acclamato dalla critica per la sua documentata illustrazione dei fatti e per l'approccio oggettivo.
"Io non sto condannando qualsiasi agenzia governativa per la sua politica di segretezza sugli UFO", ha dichiarato Hastings, "ma credo che il pubblico americano, e il resto del mondo, dovrebbe essere a conoscenza dei dati di fatto."
Nessun commento:
Posta un commento