U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

sabato 8 febbraio 2014

Luminosita’ sismica: spiegate quelle misteriose Luci


Per secoli, molte persone hanno riferito di aver visto strane apparizioni che illuminano il cielo qualche istante prima di un terremoto.
Un ricercatore del Quebec ha confermato che se il fenomeno fosse reale queste informazioni potrebbero essere utili. Spesso alcuni riferiscono di aver visto flutturare nel cielo delle straordinarie striature, sfere, fiamme bianche, flash luminosi dai colori scintillanti. Possiamo vedere un esempio in questo video ripreso 30 minuti prima di un terremoto che ha colpito la provincia di Sichuan, in Cina. “La luminosità sismica è un fenomeno reale e non ha nulla a che fare con gli UFO”, ha dichiarato  in un’intervista su Yahoo Robert Thériault, geologo presso il Ministero delle risorse naturali.
“Questo è un fenomeno che si spiega scientificamente ” ha aggiunto Robert Thériault . Il ricercatore e i suoi colleghi del Quebec hanno recentemente pubblicato un articolo sul giornale Seimological Research Letters per cercare di risolvere il dibattito sull’origine di queste luci misteriose. Raggruppando 65 testimonianze di persone che hanno visto queste luci, il signor Thériault e il suo team hanno trovato alcune interessanti similitudini geologiche tra i diversi luoghi in cui sono apparse.Così, 63 delle 65 osservazioni avrebbero avuto luogo in un particolare ambiente geologico lungo le faglie verticali, come quella indiviaduata a Saguenay, ha affermato Robert Thériault. Inoltre, molti affermano di avere visto quelle luci poco prima di un terremoto verificatosi nel 1988 nella zona di Saguenay una isolata regione del Canada.I ricercatori suggeriscono che lungo queste faglie, le rocce vengono sottoposte a un forte stress per via del loro sfregamento producendo cosi’ una carica elettrica che verrebbe diretta verso la superficie terrestre che interagendo con l’atmosfera produrrebbero emissioni luminose.
Per le persone che vivono in aree a rischio di terremoti, la comparsa di queste luci potrebbero essere un segnale di allarme che permetterà loro di adottare misure adeguate, ha affermato Robert Thériault. Egli ha citato un caso che si è verificato durante il terremoto del 2009 a L’Aquila, Italia:  ”Un uomo aveva visto una strana  luce nel cielo; allarmato prese la sua famiglia e si allontano’ dalla loro casa, poco prima che essa crollasse. “Per capire meglio questo fenomeno che potrebbe consentire di  prevedere i terremoti, “è importante trovare parametri quantificabili, perché non possiamo misurare la luminosità”, ha affermato Theriault. L’obiettivo ora è quello di promuovere la ricerca per conoscere meglio le condizioni che portano alla produzione della luminosità sismica, in particolare per misurare l’energia elettrica che viene generata dallo stress subito dalle rocce. Questo spiegherebbe molti casi di avvistamenti UFO e se il fenomeno ci consentira’ di prevedere i terremoti, tanto meglio.
Fonte video:innison

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...