U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

sabato 8 marzo 2014

Il pianeta nano Cerere potrebbe essere la patria della vita aliena

 (Credit: NASA / ESA)

Gli scienziati hanno individuato acqua su Cerere, un pianeta nano residente nella cintura di asteroidi del nostro sistema solare. Il "Herschel Telescope" ha rilevato del vapore acqueo che sembra sgorgare da questo pianeta nano.

La Sonda spaziale Dawn

Secondo Michael Küppers dell'Agenzia Spaziale Europea, "Questo è il primo chiaro rilevamento della presenza di acqua nella cintura di asteroidi." The Weather Channel spiega che gli scienziati per decenni hanno sospettato della presenza di acqua su Cerere . Tali sospetti non sono stati ancora confermati fino ad ora. I ricercatori ipotizzano che quando Cerere si avvicina al sole, parte della sua superficie ghiacciata si potrebbe scongelare.Secondo la Popular Science , se tutto questo ghiaccio verrebbe sciolto, su Cerere sarebbe disponibile unaquantita' di acqua fresca superiore rispetto a quella presente su tutta la Terra." Marc Rayman del Jet Propulsion Laboratory della NASA ha dichiarato all'agenzia Reuters: 
"Una delle cose che è interessante notare è la possibilità che vi sia dell'acqua allo stato liquido anzicche' ghiaccio. Certo, tutta la vita che noi conosciamo dipende dall'acqua. Questo argomento fa parte di una più ampia questione su dove potrebbero essere presenti delle primordiali forme di vita. "
Rayman afferma che è ancora prematuro considerare Cerere come un potenziale ambiente abitabile in grado di ospitare alcune forme di vita aliena. 
Rayman ha continuato; "Su Cerere c'è molta più acqua necessaria per sostenere la vita. E se Cerere ha gli altri ingredienti  che includono, per esempio, una fonte di energia e di tutte le altre sostanze nutritive che la vita richiede,  è ancora troppo presto per dirlo ". La Sonda spaziale della NASA Dawn rivolgera' uno sguardo più attento sulla superficie di Cerere nella primavera del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...