Il carico sospetto sarebbe stato distrutto in una massiccia esplosione nell'area di White Sands Missile Range nel New Mexico.
Un rapporto fatto circolare dal Cremlino e preparato dalla Direzione d'intelligence dello Stato Maggiore Generale delle Forze Armate (GRU), afferma che gli esperti dell'Aerospace Defence Forces (VKO) sono rimasti "perplessi", per il fatto che la Marina degli Stati Uniti, "avrebbe catturato e poi deviato" il volo MH370 della Malaysia Airlines dal suo percorso dirottandolo verso una base segreta situata nell'Oceano Indiano e precisamente sull'atollo Diego Garcia. La direzione di intelligence dello Stato Maggiore Generale delle Forze Armate (Main GRU ), riporta che il cargo "altamente sospetto" recuperato dagli Stati Uniti dal volo MH370 "scomparso" per una delle basi più segrete degli Stati, è stato trasportato la scorsa settimana al White Sands Missile Range nel New Mexico dove è stato fatto esplodere in una enorme"palla di fuoco." E' importante notare, che il volo MH370 era già sotto "sorveglianza" da parte del GRU dopo aver ricevuto la segnalazione di un " sospetto" carico che era stato imbarcato per la Repubblica delle Seychelles nell'Oceano Indiano e dove in precedenza era stato trasportato a bordo della nave MV Maersk Alabama battente bandiera US .
La prima cosa che ha insospettito il GRU per quanto riguarda la nave cargo MV Maersk Alabama era che entro le 24 ore dalla off-loading questo carico "altamente sospetto" che era stato preso a bordo del volo MH370 della Malaysia,veniva scortato da due Navy SEALs US altamente qualificati con il compito di proteggerlo, Mark Daniel Kennedy, 43, e Jeffrey Keith Reynolds, 44 i quali sono stati trovati morti in "circostanze sospette". Dopo che il 17 febbraio il carico "altamente sospetto" era stato caricato sulla nave cargo MV Maersk Alabama,esso veniva trasferito presso l' International Airport delle Seychelles , dove è stato caricato su un volo degli Emirates diretto all'International Airport di Kuala Lumpur in Malesia. Successivamente l' l'8 marzo,dopo la prima tappa a Dubai,il carico veniva preso a bordo del volo MH370 durante il suo volo di linea per Pechino. Il 16 marzo il GRU ha inoltre riferito , che dopo la "deviazione" il volo MH370 è stato "quasi immediatamente", seguito da alcuni scienziati superiori ed esperti provenienti dai Centri statunitensi per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC) e dal Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (CCDCP) i quali si erano imbarcati a Diego Garcia su almeno quattro voli. Il 18 marzo, la nuova relazione fatta dal GRU afferma che questo carico "altamente sospetto" è stato pilotato dall'atollo di Diego Garcia verso la base di White Sands Missile Range nel New Mexico, dove è stato distrutto in un'esplosione che e' stata rilevata anche dal servizio meteo di quella zona. L'esplosione del 19 marzo e' stata così massiccia che ha sbalordito gli abitanti di questa regione a causa dell' enorme pennacchio di fumo provocato dalle munizioni che secondo gli esperti russi sono state fabbricate negli Stati Uniti applicando ai dispositivi la Termate (una variante della termite).
Importante notare, secondo questa relazione,come gli Stati Uniti hanno pianificato questa operazione che ha coinvolto il volo 370 dopo che questo carico "altamente sospetto" è stato scaricato nella Repubblica delle Seychelles il 17 febbraio. Tre giorni dopo, il 20 febbraio, la Defense Threat Reduction Agency (DTRA) ha distribuito 1.200 protezioni individuali monouso, che hanno lo scopo di proteggere chi le indossa dalla contaminazione sotto forma di particelle radioattive (PPE). Questi tute protettive PPE, che comprendono cappucci e stivali, sono state consegnate alla DTRA di stanza a Kirtland Air Force Base, che si trova nel New Mexico, dove hanno il compito di proteggere gli Stati Uniti contro le armi di distruzione di massa. Altrettanto importante notare, è che il il 6 dicembre il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti ha ordinato 14 milioni di dosi di 65 mg di ioduro di potassio, il protocollo di trattamento standard per chi viene esposto ad alti livelli di radiazioni e che dovevano esse consegnate entro la fine di gennaio 2014.
Per quanto riguarda la connessione degli Stati Uniti e della Cina nei confronti del carico "altamente sospetto" che si trovava a bordo del volo 370,la presente relazione non lo dice, ma fa notare che è preoccupante che il presidente Obama invia sua moglie in Cina come il suo "emissario personale" lasciando perplessi i media americani poiche' non e' stato consentito ai numerosi giornalisti di accompagnarla. Quello che appare strano e' che allo stesso tempo le forze statunitensi si stanno schierando nell'Unione europea per contrastare le forze russe che si sono radunate sul confine ucraino. Questa relazione si conclude, riferendo che gli eventi "misteriosi" che circondano il carico "altamente sospetto" trasportato dal Volo 370 non possono essere separati dagli interessi di Obama dopo il suo improvviso annuncio di annullare la sua prevista partecipazione al vertice del Golfo Persico, soprattutto alla luce dell '11 marzo quando l'Arabia Saudita aveva marchiato il regime di Obama come una "organizzazione terroristica" ì.
Breve storia della base di Diego Garcia
Nel gennaio del 1985, durante la sua visita a New Delhi, Henry Kissinger ha dichiarato che considera l'India come una delle potenze tra le più importanti in Asia meridionale e che svolge un ruolo cruciale per la sicurezza nazionale americana.L'India era sotto l'ombrello della politica della " Carta della Cina,un accordo bilaterale " che si prefiggeva di instaurare una presunta alleanza strategica degli Stati Uniti con la Cina in modo da contrastare la minaccia dell'Unione Sovietica per cui Washington era disposta a pagare qualsiasi prezzo, affinche' gli agenti sovietici influenzassero Kissinger in modo da convincerlo ad adottare una politica di "ritirata strategica" e mettere in secondo piano gli interessi americani in Asia. "La Carta dell' India "faceva parte di un accordo che funzionava più o meno nello stesso modo. Questa politica fu ampiamente riportata sulla rivista Foreign Policy in un numero pubblicato nella primavera del 1986 . Secondo l'articolo di Selig Harrison, l'accordo con l'India non è che una tappa di un processo che deve portare a un accordo comune tra Mosca e gli Stati Uniti, per il dominio sulla regione strategicamente cruciale dell' Afghanistan, Pakistan e India. L'articolo di Harrison è inequivocabilmente intitolato " tagliare un accordo regionale . "
Cominciando con la necessità degli Stati membri di riconoscere l'India come potenza navale nell'Oceano Indiano, Harrison delinea una logica contorta relativa alle offerte di cui sopra con cui la Nuova Yalta veniva imposta al subcontinente indiano. La prima fase è quella che Harrison chiama " un distaccato atteggiamento americano verso l'Asia meridionale ." Con questa idea, gli Stati Uniti riconoscono la preminenza dell'India nella regione,che dovrebbe essere pronta a fornire un quid pro quo in forma di riconoscimento inequivocabile della legittimità della presenza navale statunitense nell'Oceano Indiano ", in particolare nella base navale statunitense di Diego Garcia.
Oggi, la Marina degli Stati Uniti opera attraverso la Naval Support Facility (NSF) presso la grande base navale di appoggio di Diego Garcia, dalla quale vengono coordinati i sottomarini e gestito il controllo della base aerea militare, le comunicazioni,la scorta e l'ancoraggio delle navi che trasportano le forniture militari per le operazioni regionali che dal 2005 e' sotto il comando della US Navy che si occupa del piano di gestione delle strutture navali di Diego Garcia e del territorio Britannico nell'Oceano Indiano .
Nessun commento:
Posta un commento