Apprendiamo dal quotidiano Actualidad RT che i residenti della città russa di Chelyabinsk, a pochi mesi dalla caduta di un meteorite di 17 tonnellate, hanno potuto vedere nel cielo notturno altri fenomeni insoliti.
Il cielo russo della città si è illuminato la notte del 15 giugno 2013, con una straordinaria e suggestiva luminosità simile a l’aurora boreale. Un fenomeno insolito e che è del tutto impossibile a verificarsi in latitudini in cui si trova la città di Chelyabinsk. Non si sa se a causare la misteriosa luminosità sia dovuto a qualche attività umana o ha avuto una origine naturale, anche se moltissimi testimoni hanno detto che mai in vita loro avevano visto niente di simile a queste latitudini e in questa città.
Tra le versioni sull’origine della misteriosa anomalia la più accreditata è che si tratta di un riflesso della luce tra le nuvole, ma considerando il cielo scuro quando è successo il fatto, questa sorgente di luce deve essere molto potente per creare un effetto simile. La meteorite che cadde il 15 febbraio nella regione degli Urali della Russia, ha lasciato più di 1.200 feriti. Il danno causato dall’impatto dei frammenti di meteorite sono stimati a 1.000 miliardi di rubli (33,5 milioni dollari).
Nessun commento:
Posta un commento