Ellen Stofan della NASA afferma: 'Il nostro piano è quello di colonizzare Marte'. La scienziata afferma che le missioni verso il pianeta rosso sono una priorità dell'agenzia spaziale statunitense e che il modo migliore per la ricerca di vita extraterrestre è attraverso la creazione di una colonia umana permanente.
La Nasa e’ alla ricerca di vita intelligente?
La Nasa, in questo momento, sta davvero portando avanti un graduale approccio nell’individuare nel nostro sistema solare i luoghi più probabili dove potremmo trovare forme di vita.
Ecco perché la NASA e’ così interessata a Marte, perché in un lontano passato sulla superficie del pianeta rosso vi era dell’acqua,un elemento essenziale per sostenere la vita. Quello che la NASA si aspetta di trovare nel nostro sistema solare, sono probabilmente delle forme di vita semplici caratterizzate da cellule singole o multiple.Per arrivare alla formazione di vita intelligente occorrono delle condizioni ottimali di stabilità e lunghi periodi di tempo. La missione Kepler ha scoperto pianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal nostro sole.
Qual sara' l'impatto?
La nostra comprensione di come il nostro sistema solare si è formato, si basa solo su delle ipotesi e su alcune informazioni ottenute attraverso lo studio delle particelle che lo compongono. Nel prossimo futuro ci saranno molti sistemi solari da studiare e un infinità di pianeti che potrebbero ospitare forme di vita la cui scoperta forse ci porterà a riscrivere i libri di testo.Nel 2018 verrà lanciato il telescopio spaziale James Webb con lo scopo di studiare le atmosfere di questi nuovi pianeti che orbitano intorno ad altre stelle lontane.
Nessun commento:
Posta un commento