© screenshot youtube; Scott C. Waring
L'ultimo Ufo è stato scoperto da un ragazzo di Newfoundland nel Trout Creek, Montana attraverso le immagini fornite da Google Earth. L'immagine di cui sopra mostra apparentemente un alieno spensierato con la capote abbassata del suo disco volante e con i (pochi) capelli al vento.
A sostenere questa scoperta è, ovviamente, Scott Waring che gestisce il sito sensazionalistico UFOSightingsDaily.com. Egli ha pubblicato un video sul suo canale YouTube attraverso il quale spiega come vedere questo UFO su Google Earth. La foto che mostra un extraterrestre che fa capolino da un UFO di colore rosa potrebbe sembrare piuttosto eccitante anche se far volare qualcosa che non esiste fisicamente potrebbe essere molto difficoltoso. Questi UFO rosa non sono oggetti fisici.
Numerosi utenti di tutto il mondo hanno rilevato degli UFO con Google Earth attraverso la funzione Street View di Google Maps praticamente da quando il servizio è stato lanciato nel 2007. Già nel 2012, l'analista foto e video Marc D'Antonio ha dichiarato al giornalista dell’ Huffington Post di essere convinto che questi UFO rosa sono semplicemente delle alterazioni delle lenti della fotocamera derivanti dalla sua particolare posizione in relazione alla posizione del sole.
Anche se strano in apparenza, questi UFO rosa sono "semplici, ma classici, lens flare ", come D'Antonio ha spiegato in un intervista. Purtroppo, questo artefatto fotografico comunemente visto continuerà a confondere gli utenti di Google Earth, soprattutto perché ci saranno sempre quelli desiderosi di creare e perpetuare il mistero dove non esiste.
Nessun commento:
Posta un commento