U.F.O. ROMA

U.F.O. ROMA
L'AMORE DI DIO PER GLI ESSERI UMANI E TENERO COME IL BACIO CHE MARIA DIEDE A GESU APPENA NACQUE Redazione di Loris Paglia

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA

U.F.O.ROMA DI LORIS PAGLIA
Cool Red Outer Glow Pointer

martedì 25 febbraio 2014

Allarme in California: bambini colpiti da un Virus misterioso, rimangono paralizzati

Allarme in California: bambini colpiti da un Virus misterioso, rimangono paralizzati
 Stati Uniti – ormai è allarme in California, dove alcuni bambini sarebbero stati colpiti da un’infezione sconosciuta. Questo virus sarebbe simile alla poliomielite e ha causato una paralisi ai bimbi infetti. 
Da quanto viene riportato dal quotidiano online NBC News, i venti casi di infezione del virus sconosciuto, saranno oggetto di discussione nel meeting annuale della American Academy of Neurology a Philadelphia, dove scienziati, medici, virologi e infettivologi, prepareranno un protocollo di studio per debellare questa infezione simile alla polio, che è stata debellata praticamente in tutto il globo,  ma altri virus possono attaccare il midollo spinale portando a una sindrome simile.
Come riportato anche dal Messaggero.it,  due dei bambini californiani paralizzati (di eta’ compresa tra i due e i 16 anni) sono risultati positivi a un virus molto raro, l”enterovirus-68′, un agente infettivo che però – a differenza degli altri enterovirus più comuni – è stato in precedenti studi associato a sintomi simili a quelli della poliomielite.  Per gli altri bambini, invece, nessuna causa possibile è stata accertata finora. Peraltro, essendo i casi riportati su una distanza di circa 160 chilometri, potrebbe non trattarsi di un singolo focolaio di infezione.
Altri casi simili sono stati accertati in bambini in Asia e Australia. «Vogliamo sottolineare però che questa sindrome sembra essere molto, molto rara – dichiara uno dei medici che hanno riportato i casi, Keith Van Haren della Stanford University a Palo Alto – Se un genitore si accorgesse di sospetti sintomi di paralisi in un bambino, il piccolo deve essere subito visitato da un medico. E’ altresì importante ricordare, spiegano, che in genere gli enterovirus più comuni danno blanda sintomatologia respiratoria e/o intestinale».
Redazione Segnidalcielo
riferimenti: fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nasa Tv OnLine

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...