Il 2014 è stato un anno catastrofico per l’aviazione civile. Tre eventi hanno avuto luogo lo scorso anno, il primo è stato quello della misteriosa scomparsa del volo MH370 della compagnia Malaysia Airlines con 239 passeggeri a bordo; il secondo si è verificato il 17 luglio 2014, in cui un altro aereo della Malaysia Airlines sarebbe stato abbattuto con 295 persone a bordo, mentre sorvolava lo spazio aereo di Donetsk in Ucraina orientale. Una settimana dopo, un aereo della Air Algérie, con 166 passeggeri a bordo, misteriosamente cadde nel deserto del Mali.
E il 2014 non poteva finire altrimenti, Domenica 28 Dicembre, un aereo della AirAsia, decollato dalla città di Surabaya, in Indonesia, si è schiantato nel mare di Giava, appena 40 minuti dopo il decollo. Sul voloviaggiavano 162 passeggeri, ma finora solo 30 corpi sono stati recuperati. E naturalmente non poteva mancare il mistero dietro l’incidente, da un comportamento inspiegabile del velivolo prima di cadere, la teoria aliena, l’impatto di un asteroide o di meteorite o una previsione spaventosa 13 giorni prima.
La misteriosa e inspiegabile forza che ha fatto cadere l’aereo della AirAsia
La conclusione ufficiale degli esperti è che l’Airbus A 320-200 è stato risucchiato da una forte tempesta e che i piloti non potevano fare nulla per salvare l’aereo e i 162 passeggeri a bordo. Ma altre ricerche hanno indicato altra ipotesi, che i piloti hanno avuto a che fare con un qualcosa di inspiegabile, dopo 40 minuti dal decollo. L’Airbus A320-200 si e alzato alla velocità di un aereo da caccia poi cadde quasi verticalmente nel mare di Giava, come se fosse stato guidato da una forza invisibile.
“Non so cosa sia successo … l’aereo si è comportato in maniera strana al limite di qualsiasi logica” , ha detto Gerry Soejatman, esperto di aviazione in Indonesia. Soejatman ha anche ipotizzato che l’aereo, salito a una velocità impossibile durante il volo, sarebbe stato guidato verso il mare da una forza invisibile, come se fosse un pezzo di metallo e successivamente risucchiato nel mare.
Nel frattempo, Peter Marosszeky, dell’Australia University, esperto di aviazione e docente del Nuovo Galles del Sud, ha detto che non riusciva a spiegare il basso tasso di discesa a partire da 61 nodi, il che suggerisce che l’aereo è andato quasi dritto, e spiegare perché i resti trovati in mare, a soli 10 km dal l’ultimo punto di contatto con il radar. Entrambi gli esperti concordano sul fatto che l’aereo è caduto quasi in vertical, avvitandosi su se stesso, come atratto da una forza misteriosa e inspiegabile.
La teoria extraterrestre
A causa del mistero che circonda il crollo della Airbus 320-200 della AirAsia, alcuni teorici della cospirazione hanno suggerito che la forza invisibile che ha “spinto” l’aereo in mare può avere una origine extraterrestre. Un suggerimento arriva da una serie televisiva predittiva, in cui vengono mostrati eventi che potrebbero verificarsi. In questo caso, la serie televisiva americana “The Event”, che ha debuttato il 20 settembre 2010 sulla NBC, parla proprio della presenza di esseri extraterrestri sulla Terra e vortici di energia che “inghiottono” aerei commerciali, per farli precipitare poi successivamente.
Nel secondo episodio della prima stagione, un aereo che accede a uno di questi portali cade in Arizona. Dopo l’arrivo delle squadre di soccorso, sono stati trovati tutti i passeggeri morti. La serie televisiva andata in onda sulla NBC, è stata annullata il 13 maggio 2011.
Meteorite o un asteroide
Un’altra teoria suggerita da alcuni, è la possibilità che un meteorite o asteroide potrebbe aver colpito l’aereo della AirAsia: questo spiegherebbe l’insolito aumento della velocità e discesa quasi verticale. Gli esperti di aviazione dicono che non ci sono casi documentati di meteoriti o asteroidi che impattano contro un aereo, dal momento che l’oggetto dovrebbe essere stato molto più grande di una palla da baseball.
Nel frattempo, alcuni teorici della cospirazione credono che il mondo dovrà affrontare nel 2015, un vero pericolo dallo spazio. Essi si basano su quanto affermato dall’Agenzia Spaziale Europea, che ha recentemente messo in allerta il mondo da una minaccia di un asteroide in rotta di collisione con la Terra. Questo macigno spaziale sarebbe della dimensione di circa 12 metri per 38 di diametro, e potrebbe impattare con la Terra ad una velocità di 12,5 km / s, un mix tra il bolide di Chelyabinsk del 2013 e l’evento Tunguska del 1908.
La previsione della blogger Reddit
Secondo il Daily Mail Online, una misteriosa blogger cinese, certa “Reddit” avrebbe predetto la scomparsa di un volo dell’AirAsia, circa tredici giorni prima. In una serie di messaggi, l’utente Reddit, sembrava far notare che una compagnia aerea avrebbe subito un incidente causato da ciò che egli chiama la “Mano Nera” , un gruppo o elite del sisetma di potere occulto, che ha abbattuto il volo MH17 e quello della Malaysia Airlines MH370, all’inizio di quest’anno.
Dal momento che questo utente anonimo, ha pubblicato il messaggio, molti utenti hanno reagito con stupore la previsione, mentre gli scettici credono che i messaggi sono stati successivamente modificati dopo l’incidente. Il commento presumibilmente pubblicato lo scorso 15 dicembre, l’utente legge.
“La” Mano Nera “, ha rapito e abbattuto un volo MH370 e MH17 … E ora “La Mano Nera ” vuole rovinare la compagnia e società aerea commerciele AirAsia. Dato il potere della “Mano Nera”, suggerisco che tutti i cinesi che stanno pensando di viaggiare, possano evitare i voli della compagnia AirAsia“.
Una forza misteriosa, la teoria aliena, una meteora o un asteroide, un attacco da parte di forze oscure…o una grande tempesta. Qual è la vera causa dell’incidente del volo della compagnia AirAsia?
di Miguel Hernandez (Messico)
Nessun commento:
Posta un commento