Durante gli ultimi anni ci sono state molte storie affascinanti da tutto il mondo: umanoidi volanti, oggetti misteriosi registrati nei cieli di tutto il mondo e tanto altro. La maggior parte di questi fenomeni sono tuttora rimasti irrisolti e del tutto inspiegabili alla scienza. La storia di oggi rientra senza ombra di dubbio nella categoria del mistero e sembra rasentare la razionalità. Siete pronti? Si “viaggia”…
Ci troviamo a Dulali, un remoto villaggio situato nello stato di Bauchi in Nigeria, luogo nel quale centinaia di persone affermano di aver avvistato una città “galleggiante” nel cielo, sopra il loro centro abitato. Abbaglio collettivo o fenomeno inspiegabile? Alcuni esperti, sensitivi e contattisti sostengono che questa città galleggiante possa servire per salvare l’umanità da catastrofi imminenti, portando via dalla terra soprattutto i bambini e le donne. Ipotesi plausibile o poco credibile?
La notizia è stata pubblicata da un giornale locale nigeriano con il titolo: “La città galleggiante sopra il villaggio di Buachi”. La storia risale al marzo del 2011, ma crediamo che valga la pena riproporla e farvela conoscere.
Avvistamento di una città volante in Nigeria
Centinaia di persone raccontano di aver visto, nel marzo del 2011, una luce brillante nel cielo accompagnata da una città volante. Ilmisterioso avvistamento è avvenuto a Dulali, un villaggio dello stato di Buachi in Nigeria. Saidu Meshai, uno dei testimoni, ha dichiarato di aver visto una luce brillante nel cielo dopo la preghiera del mattino nella moschea locale.
Saidu e centinaia di altre persone tra cui Mallam Shehu Liman, il capo imam della moschea, hanno notato questo bagliore nel cielo, avendo la percezione che qualcosa sarebbe accaduto dopo pochi secondi. Improvvisamente una grande massa di quella che sembrava una nuvola è apparsa lentamente dal cielo.
Questa “nuvola” era chiara e luminosa e si intravedevano numerosi edifici al suo interno. Era come una città volante e molto luminosa. Le altre testimonianze raccontano l’episodio allo stesso modo, confermando la descrizione di Saidu. Il capo imam del villaggio ha affermato che si tratta senza dubbio di un’opera di Dio, per aprire gli occhi alle persone. Le testimonianze parlano di una visita assolutamente positiva e non negativa, un segno dall’alto.
Questo avvistamento ha ricordato il passaggio biblico dell’Apocalisse: “”Ho visto la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.” Yau Kaugama, un ufficiale politico della zona, ha dichiarato che si tratta certamente di un segno, di un qualcosa di grande che arriverà.
La cosa importante da notare in questa storia è che gli abitanti del villaggio non hanno energia elettrica, non dispongono di telefoni cellulari e di internet, pertanto non sono “contaminati” dal mondo nel bene o nel male. Chiaramente una storia del genere ha aperto un grande dibattito. Alcuni sostengono che si è trattato di un miraggio, altri ritengono che si è trattato di un vero avvistamentoprobabilmente per salvare l’umanità dalla terra. Voi che idea vi siete fatti?
di Stefano Sorce